DATA CENTER

5 ragioni per aggiornare il tuo Data center con nuovi server Dell EMC PowerEdge

Glowing blue matrix falling in data center

1  Le relative prestazioni dei server diminuiscono el tempo mentre aumentano i costi

In media, ogni anno si riscontra un calo delle prestazioni dei server del 14%. Dopo cinque anni, un server offre solo il 40% delle prestazioni rispetto a un server nuovo. Prestazioni più lente e una maggiore incidenza dei guasti aumentano i tempi di inattività non pianificati del 20% ogni anno. Allo stesso tempo, i maggiori costi di manutenzione richiedono ulteriori investimenti.

2  Le funzionalità moderne migliorano la gestione degli asset

La rapida scalabilità delle aziende ha incentivato lo sviluppo di moderni strumenti di gestione per un migliore monitoraggio dei workload e analisi delle prestazioni. L’upgrade dei server permette di utilizzare i più recenti aggiornamenti firmware e di patch, garantendo la sicurezza dei dispositivi e la conformità con le specifiche aziendali e della pubblica amministrazione.

3  I sistemi ottimizzati accelerano le prestazioni

I server offrono la possibilità di aumentare la densità delle virtual machine e di utilizzare virtual machine di maggiori dimensioni. In questo modo è possibile migrare ed eseguire applicazioni aziendali di fascia alta in un ambiente virtualizzato. L’impiego di pochi ma più potenti sistemi consente inoltre di ridurre i costi energetici e di raffreddamento, i requisiti di spazio dei data center, i tempi di manutenzione e i costi di licenza.

4  La diagnostica predettiva aumenta l'affidabilità

L’uso continuato di server oltre la loro durata ottimale causa spesso downtime non pianificati dovuti al deterioramento dei componenti meccanici e del software. I sistemi più moderni sono dotati di capacità predittive che notificano eventuali problemi di incompatibilità o di guasti imminenti. Notifiche automatiche e supporto proattivo aumentano l’affidabilità, soddisfacendo i requisiti di tempo di attività dei Service Level Agreement (SLA).

5  Garanzie in scadenza

Basati sul ciclo di vita medio di un server, i contratti di assistenza scadono in genere dopo tre o cinque anni. Guasti più frequenti causano maggiori costi di manodopera con componenti sostitutivi costosi e difficili da trovare. L’acquisto di un nuovo server è spesso più economico dell’estensione del contratto di assistenza di un sistema legacy.

4 metriche chiave che suggeriscono un refresh dei server